Ogni giorno, quando varchiamo la soglia del nostro luogo di lavoro, ci dedichiamo non solo alle nostre mansioni quotidiane, ma contribuiamo anche a creare un ambiente accogliente e confortevole per tutti noi. Ciò richiede una particolare attenzione alla cura ed al mantenimento dell’ordine e della pulizia di uno spazio comune.
Di seguito troverete alcune importanti indicazioni su come effettuare in modo corretto la raccolta differenziata all’interno della sede Univet di Rezzato.
Nei vari uffici sono stati collocati i contenitori predisposti al conferimento dei vari rifiuti:
Sotto ogni scrivania ci sarà un cestino dedicato solo alla raccolta indifferenziata: il cestino sarà privo di sacchetto di plastica e quest’azione ci consentirà di evitare l’ulteriore spreco di plastica.
Rispettiamo le indicazioni per il riciclaggio indicate:
Per produzione e magazzino consigliamo di guardare la piantina perché potete trovare la raccolta della plastica in più punti. Importante differenziare tra plastica urbana ed industriale.
Troverete i bidoni nel vano dietro l’ufficio certificazione, in area caffè ed in sala mensa. Importante differenziare tra plastica urbana ed industriale.
Temporaneamente e fino a nuova disposizione, troverete i bidoni all’interno dell’area caffè (plastica urbana).
Nei contenitore della plastica urbana potrà essere gettata anche la plastica sporca, senza il bisogno di risciacquarla.
In produzione si trovano gli appositi spazi per il loro conferimento.
Questo tipo di contenitori devono essere gettati nell’indifferenziato.
PLASTICA: devono essere svuotate dal caffè e buttate nel contenitore della plastica. Se invece non vengono aperte, vanno nell’indifferenziato.
ALLUMINIO: devono essere svuotate dal caffè e da gettare poi nel contenitore del vetro e lattine/metalli. Se invece non vengono aperte, vanno nell’indifferenziato.
In questo primo periodo puoi contattare:
Roberto Baldassari (roberto.baldassari@univet.it).
A breve verranno indicate anche altre persone.