Univet vince il Red Dot Award 2016 con l’occhiale ingrandente chirurgico “One”
22 aprile 2016

Univet vince il Red Dot Award 2016 per il secondo anno consecutivo e in una categoria diversa rispetto allo scorso anno.

Red Dot è uno dei premi più rinomati al mondo che viene assegnato ai prodotti che si distinguono per la particolare qualità del design.

Ad ottenere il premio è stato l’occhiale ingrandente ONE della serie Loupes, nella categoria “Life Science and Medicine”.

Lo scorso anno il premio venne assegnato alla maschera per la protezione degli occhi della serie X-Generation, il modello 6X3, nella categoria “Industrial and Crafts”.

L’occhiale ONE ha un design unico e una forma lineare di materiali fusi in un prodotto resistente e leggero, in titanio e alluminio, con un sistema ottico ad alta definizione, completo di accessori progettati per migliorare le prestazioni di ergonomia, sicurezza e comfort. Il sistema di ingrandimento garantisce le migliori performance in ambito Chirurgico e Odontoiatrico durante la diagnostica e la fase chirurgica.

Paolo Portesi, CEO di Univet, si complimenta con tutto il team Univet in Italia e nel mondo per il risultato raggiunto: “Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto un premio internazionale per il design per il secondo anno consecutivo, e in una categoria diversa da quella dello scorso anno, dove tra l’altro c’è la massima competitività: nel settore medicale si concentrano infatti gli sforzi di tutte le multinazionali e dei colossi mondiali. I nostri occhiali ingrandenti nascono dal lavoro di cross engineering tra designer, ingegneri ed esperti di ottica per coniugare tecnologia, estetica e design. Il primo obiettivo rimane naturalmente dare comfort, benessere e sicurezza a chi ogni giorno utilizza questi strumenti per il proprio lavoro. Nonché, subito dopo, sviluppiamo le caratteristiche estetiche piacevoli e distintive che appunto ci ha riconosciuto il premio RedDot”.