Univet riceve il premio “Acanthus Aureus” per il miglior stand
2 maggio 2016

Dal 26 al 28 aprile si è tenuta l’esposizione SAWO nel Centro Fiera internazionale di Poznan in Polonia: SAWO è la fiera internazionale per la protezione nel lavoro, l’anti-incendio e il soccorso, la più grande fiera relativa alla sicurezza nell’Europa dell’est e centrale con un’offerta da parte di 220 aziende da 23 Paesi che hanno mostrato i loro prodotti più recenti, sia i leaders polacchi che i produttori mondiali tra i quali, naturalmente, anche Univet con uno stand che è stato premiato dal comitato organizzatore come il miglior stand dell’intera fiera.
Alberto Brioni, Sales Area manager, ha ricevuto il premio “Acanthus Aureus” e lo ha orgogliosamente mostrato sul palcoscenico (Alberto è anche un buon cantante amatoriale e dunque era abbastanza a suo agio sul palcoscenico!).
Lo stand Univet ha in particolare mostrato i prodotti della “X-Generation”, tra i quali la maschera 6X3 che ha vinto il RedDot per il design, così come il nuovo modello multifunzionale e versatile 5X1, con l’ampia gamma di accessori combinati per renderlo confortevole, flessibile e adatto a molte applicazioni. Per ultimo ma non da meno anche il brevettato 553 ZeroNoise, che può essere perfettamente indossato con i dispositivi di protezione dell’udito.
Unitamente alla esposizione si è tenuto anche un ricco programma di conferenze promosso da diverse istituzioni quali l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, l’Istituto Centrale per la Sicurezza sul Lavoro, l’Istituto Nazionale di Ricerca e l’Associazione Polacca per la sicurezza sul lavoro dei dipendenti.
Una conferenza era specificatamente focalizzata sul tema “Salute del lavoratore come beneficio per l’azienda”, con un dibattito a seguire che si riferiva ai problemi sociali e individuali causati da condizioni di lavoro non appropriate e i costi che le aziende in Polonia sono costrette a pagare di conseguenza.
Fin dalla fondazione Univet è molto sensibile ai problemi di sicurezza e ai loro costi collegati e rilevanti, e dunque sviluppa un’ampia gamma di occhiali di protezione per ogni specifica applicazione tenendo sempre presenti la facilità d’uso, il comfort, la protezione, il design, l’ergonomia e la miglior qualità dei materiali.