Nasce X-Generation 5X1 Platform, l’occhiale safety che si trasforma per ogni esigenza lavorativa
27 ottobre 2015

Univet, azienda italiana di riferimento specializzata in progettazione e produzione di sistemi ingrandenti e di dispositivi ottici di protezione individuale (DPI) per il settore industriale, medicale e laser, presenta X-Generation 5X1 Platform, l’occhiale safety ideato per adattarsi a qualsiasi necessità lavorativa. Un prodotto innovativo nel settore della protezione, progettato e pensato per andare incontro ai diversi bisogni dell’utilizzatore, che assicura protezione ottimale in qualsiasi ambiente di lavoro grazie all’ampia gamma di accessori combinabili e intercambiabili.

Top di gamma della linea di dispositivi X-Generation, 5X1 è dotato di tecnologia brevettata SoftPad che garantisce totale adattabilità al viso per un comfort assoluto. Oltre alla regolazione in lunghezza in tre posizioni, il sistema SoftPad è provvisto di un movimento basculante che permette all’occhiale di appoggiarsi alla testa con aderenza perfetta. La regolazione delle aste anche in inclinazione garantisce una vestibilità ottimale.

La peculiarità principale del nuovo X-Generation 5X1 Platform risiede nel design, studiato per dare la possibilità al lavoratore di scegliere il suo personale accessorio, rimuovendo e cambiando facilmente e in autonomia aste e lenti. Le aste possono essere sostituite con una confortevole banda elastica in grado di assicurare stabilità all’occhiale anche durante le attività più movimentate. Per migliorare ulteriormente l’aderenza e fornire così maggiore protezione dalle proiezioni di particolato, la banda elastica viene combinata con un comodo gasket in gomma, sempre facilmente assemblabile dall’operatore alla montatura dell’occhiale. Per incontrare le varie esigenze, il particolare design del modello X-Generation 5X1 Platform consente di montare in autonomia lenti differenti, selezionate in base all’attività lavorativa: è quindi possibile sostituire una lente clear con una G15 per i lavori in esterno, oppure con una lente IN/OUT che salvaguarda dagli abbagliamenti e favorisce la visione durante rapidi passaggi dall’interno all’esterno.

Grazie alla tecnologia FLD (Floating lens Design), la lente è ancorata alla montatura in soli tre punti, un’ulteriore garanzia di vestibilità dell’occhiale per ottenere una maggiore elasticità. Il nasello in gomma, regolabile in altezza con un esclusivo sistema di scorrimento continuo, è disegnato per adattarsi naturalmente al viso dell’operatore e diminuire la compressione dovuta a un utilizzo prolungato.

“Il benessere del lavoratore, – commenta Paolo Portesi, Ceo Univet -, grazie al miglioramento delle condizioni lavorative attraverso nuovi dispositivi customer oriented e tecnologicamente all’avanguardia, è sempre il nostro obiettivo. L’occhiale X-Generation 5X1 Plaform è la perfetta sintesi di questo nostro impegno quotidiano”.

Scoprilo subito QUI