/

PASSATO PRESENTE E FUTURO

La storia di Univet

1997

Anno cruciale per la storia di Univet, il 1997 vede la Fondazione da parte dell’ing. Armando Portesi di questa nuova azienda.

1998-2001
/
 
SAFETY E LASER

Nei primi tre anni di vita, vengono definiti i primi due rami d’azienda: Safety e Laser.
Da subito si lavora allo sviluppo di modelli che permettono all’azienda di competere sul mercato dapprima nazionale e, successivamente, internazionale. Nascono così il modello Safety 501 e il modello 526 Laser.

2002
/
 
MEDICAL

Ormai ben avviata, Univet definisce il terzo e importante ramo d’azienda: quello medicale. I tempi sono maturi per realizzare una linea di prodotti specifici per le protezione oculare in campo medicale, caratterizzato da esigenze significativamente diverse da quello industriale.

2005
/
 
GERMANIA

A metà degli anni 2000 Univet si apre al mondo e, per dare inizio a questo cammino verso i mercati internazionali, sceglie i Paesi Mittleuropei, inaugurando un nuovo Field Office in Germania.

2006
/
 
LOUPES

Il confronto coi mercati esteri, il desiderio di crescita e la consapevolezza di nuove esigenze a cui rispondere, portano Univet a sviluppare il quarto ramo d’azienda: quello dei sistemi ingrandenti.
Il modello Univet 01 è il primo modello completamente progettato e realizzato internamente, esempio perfetto di tecnica , ricerca e innovazione Made in Italy.

2007
/
 
ARLAB

In costante evoluzione e crescita, Univet affianca alla sezione ricerca e sviluppo un laboratorio per testare i prodotti, dotato di macchinari specifici per verificare e migliorare la qualità dei modelli.
Univet diventa così una delle due aziende ad esserne dotate in tutta Europa, ben consapevole dell’importanza e della necessità di progettare nuove soluzioni sempre più competitive

2008
/
 
X-GENERATION

Univet introduce la nozione di stile e design nella produzione dei DPI. La cura dei dettagli e lo studio dell’ergonomia diventano i punti di forza dei nuovi modelli X-Generation, linea che ha rappresentato il passaggio a una nuova concezione design oriented di protezione visiva.

2010-2014
/
 
USA-CANADA-BRASILE

In un solo triennio, Univet apre nuove sedi negli Stati Uniti, in Canada e in Brasile e partecipa agli eventi più rilevanti del continente Americano, in un’ottica di crescita ed espansione che la porta non solo verso mercati forti e consolidati, ma anche verso le economie emergenti.

2014
/
 
AWARDS

Un anno importante per Univet che continua la sua ascesa riscuotendo successi e premi. In particolare nel 2014 riceve il Premio Best Practice Technology Leadership in the Eye Protection Industry, conferitole dalla Frost & Sullivan Association, per l’eccellenza e la tecnologia all’avanguardia applicata allo sviluppo dei propri prodotti.

2015
/
 
Red Dot Award

La maschera Univet 6X3, altamente resistente ai graffi e all’usura con esclusivo trattamento anti-appannamento e caratterizzata da un’altissima attenzione all’ergonomia di utilizzo, è stata insignita del Premio Red Dot Award, uno dei più importanti premi di design a livello internazionale.

/
 
HEADQUARTERS

Per essere ancora più competitiva e al passo coi tempi, che richiedono una nuova capacità produttiva, Univet amplia la propria sede, inaugurando il nuovo magazzino e la nuova area destinata alla produzione.